Polpette di carne con patate e riso impasto morbidissimo

Polpette di carne con patate e riso impasto morbidissimo

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 30 mins Tempo di cottura 10 mins Tempo totale 40 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Le Polpette di carne con patate e riso sono un ottimo e saporito secondo piatto, dal ripieno incredibilmente morbido.

Sono amate da grandi e piccini e la ricetta è di facile realizzazione.

Potete cuocerle in diversi modi: in padella fritte, al sugo o al forno per una cottura più leggera.

Servite con una bella insalata fresca sono la fine del mondo!

Adesso vi lascio alla lettura della ricetta e vi aspetto in PAGINA FB per scoprire tante altre golosità!

Un abbraccio

Tatiana

Ingredienti

Preparazione Polpette di carne con patate e riso

  1. Per preparare le Polpette di carne con patate e riso lessate le patate in acqua bollente e salata, scolatele e riducetele in purea.

    A parte cuocete il riso in acqua salata.

    In secondo luogo ponete in un contenitore la carne di vitello macinata (se volete potete sostituire parte della carne di vitello con salsiccia), le uova, il formaggio, il pane grattugiato, la purea di patate, il riso, il prezzemolo tritato, sale, pepe e a piacere un pò di aglio tritato.

    Quindi impastate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo (se riconoscete aggiungete un altro cucchiaio di pane grattugiato).

    Prendete un mucchietto tra le mani inumidite e date la forma.

    Infine friggete le polpette di carne in abbondante olio extra vergine d'oliva, giratele dopo qualche minuto e cuocete sull'altro lato. Disponetele su un piatto da portata con della carta assorbente che assorbirà l'olio in eccesso e servite.

    Per chi come me ha la friggitrice ad aria  può cuocerle con un filo d'olio a una temperatura di 200 °C per circa 15 minuti, utilizzando le apposite teglie in carta forno usa e getta comodissime per non sporcare nulla! (Le parti colorate sono cliccabili, si tratta di articoli che consiglio per i vostri acquisti).

    Oppure potete cuocerle al forno: disponetele su una leccarda rivestita di carta forno, distribuite un filo d'olio extra vergine e cuocete per circa 10-15 minuti a 200°C forno ventilato.

    Buon appetito!!!

    polpette di carne
    *”Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.
  2. Prova anche la ricetta delle POLPETTE DI PATATE

    polpette di patate

    SEGUI la mia PAGINA FACEBOOK INSTAGRAM

    ISCRIVITI al mio canale TELEGRAM per ricevere gratuitamente le mie ricette!

Tatiana

Tatiana

Su di me...

Mi chiamo Tatiana, una ragazza felicemente sposata e mamma di tre splendidi bambini. Sono una siciliana doc, amo la mia terra con tutta me stessa, soprattutto non riuscirei a stare lontana dal mio mare...mi basta solo guardarlo e ascoltarlo per trovare pace. La passione che ho per la cucina mi ha portato qui, a scrivere le ricette del mio cuore, legate alla mia famiglia. Poi mi piace anche sperimentare ricette popolari e di fantasia. Il nome del mio blog lo dedico ai miei figli che sono la mia soddisfazione più grande e tutto quello che preparo in primis è per loro...sono loro lamiabuonaforchetta! Seguitemi...ogni piatto ha qualcosa da raccontarvi ❤️

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *