Pasta Zafferano e Pancetta – ricetta veloce
Descrizione
Pasta Zafferano e Pancetta un piatto tanto squisito quanto veloce!
I miei bimbi la chiamano "pasta cinese" per il colore giallo e ne vanno letteralmente matti *_*
Se capita anche a voi di avere tanta fretta e avere poco tempo per preparare un primo gustoso, ecco questo fa al caso vostro :-P
In un batter d'occhio ho messo su questa ricettina che ha fatto contenti marito e bambini e contenti loro contenti tutti.
Oltre che veloce è semplicissima da fare.
A proposito della fretta io sono una frettolosa nata tanto da combinare sempre guai e se ve ne racconto una vi mettete a ridere...Corro dalla mattina alla sera ad accompagnare di qua e di la i miei tre figli.
E una volta con la fretta di non arrivare tardi ho piantato la macchina di mio marito in un grosso palo di ferro.
Il danno è stato di oltre mille euro, mio marito ha perso la parola per circa una settimana e a me la fretta è passata :-P
Da quella volta ho imparato tanto e ogni volta che salgo in macchina mi dico "Tatiana fatti passare la fretta"!
Adesso vi lascio alla lettura della ricetta e vi aspetto in PAGINA FB per un like...baci!
Tatiana
Pasta zafferano e pancetta
Pasta zafferano e pancetta
-
Per preparare la Pasta Zafferano e Pancetta, per prima cosa sbucciate la cipolla e tagliatela a pezzetti.
Quindi fatela rosolare in una padella con un filo d'olio extra vergine d'oliva.
Successivamente aggiungete la pancetta a cubetti e fatela saltare per qualche minuto, poi potete aggiungere lo zafferano.
Infine salate, pepate.
Per ultimo aggiungete il prezzemolo tritato fresco.
Nel frattempo in una casseruola fate bollire dell'acqua salata e cuocete la pasta secondo i tempi di cottura indicati sulla confezione.
Scolatela al dente e fateli saltare con il condimento insieme a poca acqua di cottura.
Per ultimo spolverizzate con parmigiano grattugiato e servite.
Buon appetito!
-
Prova anche la PASTA AL CARTOCCIO
-
E per dessert il GELO DI LIMONE SICILIANO
-
Ti aspetto per un like...
Se ti piacciono le mie ricette segui la mia PAGINA FACEBOOK
Trovi Lamiabuonaforchetta anche su INSTAGRAM
ISCRIVITI al mio canale TELEGRAM per ricevere gratuitamente le mie ricette!