Cari amici oggi prepariamo la Sbriciolona Cuor di Mela, una deliziosa e fragrante torta dal cuore morbido.
A me l'ha fatta assaggiare una mia cara zia e me ne sono letteralmente innamorata, profumata e squisita, una torta buonissima ideale per la colazione o la merenda o da offrire come dolce di fine pasto.
Prepararla è semplicissimo e veloce.
Perciò provatela anche voi, la ricetta è di una semplicità unica e sono sicura che la amerete.
Adesso vi lascio alla lettura della ricetta e vi aspetto in PAGINA FB per un like…baci!
Tatiana
Per preparare la Sbriciolona Mela e Cioccolato per prima cosa preparate il ripieno di mele: sbucciate le mele e tagliatele a pezzetti molto piccoli aggiungete qualche goccia di succo di limone per non farle annerire e 2 cucchiai di zucchero.
Adesso amalgamate e lasciate riposare.
Nel frattempo in una ciotola versate la farina, l'uovo, il burro freddo a pezzetti, lo zucchero, la buccia grattugiata di un limone, un pizzico di sale, il latte e il lievito.
Per ultimo unite il cioccolato fondente tagliato a schegge e una manciata di mandorle tostate a pezzetti.
Quindi lavorate il composto con le mani, in modo da incorporare tutti gli ingredienti, alla fine dovete ottenere un composto "sbricioloso".
Inizialmente penserete che non siano giuste le dosi, vi sembrerà difficile incorporare gli ingredienti, ma vi assicuro che nel procedere, lavorando tutti gli ingredienti con le mani, nel giro di 10 minuti si formeranno delle grosse briciole, esattamente come vi mostro nelle foto.
Infine foderate uno tortiera del diametro di 20-22 cm con carta da forno, prendete metà del composto e distribuitelo grossolanamente.
In secondo luogo versate le mel e ricoprite il tutto con la parte rimanente del composto.
Per ultimo infornate e cuocete in forno ventilato a 180 °C per circa 25 minuti, poi sfornate e servite la Sbriciolona Mela e Cioccolato tiepida e spolverizzata di zucchero a velo.
Buon appetito!
Non perdere la ricetta della TORTA DI MELE DI SUOR GERMANA
Se ti piacciono le mie ricette segui la mia PAGINA FACEBOOK
Trovi Lamiabuonaforchetta anche su INSTAGRAM
ISCRIVITI al mio canale TELEGRAM per ricevere gratuitamente le mie ricette!